Impianto Fotovoltaico per Depuratore Gruppo CAP del sito in Trezzano sul Naviglio

Cliente
Gruppo CAP
Periodo del progetto
2024/2025

progettazione

01.

Obiettivi

Produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, riduzione dell’impronta di carbonio, ottimizzazione dei costi energetici.

02.

Soluzioni adottate

Installazione di moduli fotovoltaici ad elevate prestazioni. Sono garantiti per mantenere oltre l’87,4% della potenza di uscita dopo 30 anni, con un degrado inferiore all’1% il primo anno e inferiore allo 0,4% negli anni successivi. La tecnologia TOPCon di tipo N garantisce una produzione di energia superiore dell’1-2% rispetto ai moduli di tipo P in zona ad alta temperatura e un 3,5% in più di produzione rispetto ai moduli PERC, con un LCOE (costo livellato dell’energia) ridotto.

03.

Risultati

Produzione di energia pulita, contributo alla sostenibilità energetica.

04.

Benefici ambientali

La produzione di energia elettrica da fonte solare non comporta l’emissione di anidride carbonica (CO2) o altri gas serra durante il funzionamento. L’impianto realizzato riduce le emissioni di CO2 equivalente di circa 162 tonnellate all’anno. Inoltre, l’utilizzo di zavorre in cemento per l’installazione a terra riduce la necessità di perforazioni profonde o scavi estesi, minimizzando l’alterazione del suolo e dell’ecosistema locale rispetto a sistemi di fondazione più invasivi.
TESTIMONIALS01/01

Matteo Del Fante

CEO Poste italiane Spa
Progetti correlati