Impianto Fotovoltaico – Pozzuolo Martesana

Cliente
Gruppo CAP
Periodo del progetto
2023-2024

progettazione

01.

Dimensioni

236,51 kWp totali, composto da 706 moduli in copertura da 335w e nel 2025 sono stati aggiunti 210 moduli a terra da 470W

02.

Obiettivi

Con la realizzazione dell’impianto, si intende conseguire un significativo risparmio energetico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal Sole. Il ricorso a tale tecnologia nasce dall’esigenza di coniugare: – la compatibilità con esigenze architettoniche e di tutela ambientale; – nessun inquinamento acustico; – un risparmio di combustibile fossile; – una produzione di energia elettrica senza emissioni di sostanze inquinanti.

03.

RISULTATI

Produzione significativa di energia elettrica pulita per l’autoconsumo del depuratore, con conseguente riduzione della dipendenza dalla rete e ottimizzazione dei costi energetici. Contribuire alla sostenibilità energetica e alla stabilità della rete locale.

04.

BENEFICI AMBIENTALI

Drastica riduzione delle emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di energia solare come fonte rinnovabile. L’utilizzo di zavorre in cemento per l’installazione a terra riduce l’impatto sul suolo rispetto a sistemi di fondazione più invasivi.
TESTIMONIALS01/01

Matteo Del Fante

CEO Poste italiane Spa
Progetti correlati